Elezioni, ecco i nomi degli assessori di Giovanni Ruvolo

3398

Sono in corso, presso la biblioteca della presidenza del Consiglio Comunale di Caltanissetta, le operazioni di consegna e vidimazione delle liste elettorali, presso il segretario comunale, Eugenio Alessi.

Già presentate le liste del PD, Cambiare Caltanissetta, UDC, Polo Civico e Patto Etico Responsabile che sostengono Giovanni Ruvolo Sindaco. Ecco i nomi degli assessori designati da Giovanni Ruvolo.

Marina Castiglione, classe ’66, è una delle prime fondatrici del Polo Civico e il marito, Ruben Giamporcaro, è il portavoce del Patto Etico Rsponsabile.

Pietro Cavaleri, psicologo classe ’60, uno dei tre che faceva parte della rosa dei nomi per la candidatura a sindaco insieme a Ruvolo e a Rovello.

Liborio Pastorello, detto “Boris”, avvocato e candidato nelle liste del Polo Civico.

Massimiliano Centorbi, classe ’72, indicato dall’UDC.

Luigi Zagarrio, classe ’70, anche lui indicato dal UDC.

Amedeo Alberto Falci, classe ’55, ingegnere del PD.

Dalla rosa dei nomi appare evidente che non è stata praticata la lottizzazione che da molti era stata indicata nel metodo dei due assessori per ogni soggetto che compone l’alleanza e quindi due per il PD e le sue liste, due per l’UDC e due per il Polo Civico.

Gli alleati hanno fornito a Ruvolo una rosa di nomi da cui ha scelto. Ma anche i nomi indicati dai partiti, come Centorbi dell’UDC, non sarebbero attivisti del partito ma professionisti di “area”.

Commenta su Facebook