Elezioni. Accordo raggiunto su Lo Verme. Sarà il candidato di tutto il Centrodestra

853

E’ ufficiale, Nuovo Centro Destra e Forza Italia sosterranno il candidato sindaco di “Alternativa civica liberale”, Gioacchino Lo Verme.

Il medico dermatologo dell’ospedale Sant’Elia, già sostenuto da un cartello di liste civiche proposte dall’associazionismo di ispirazione liberale e di centrodestra, è anche il candidato su cui Forza Italia e Ncd punteranno per conquistare la carica di primo cittadino.

Nell’unico capoluogo di provincia in cui si vota in Sicilia, dunque, ci sarà una sfida tra tutti candidati a vario titolo esterni agli apparati di partito. Lo Verme, con lo slogan “C’è aria di cambiamento”, è sostenuto quindi da almeno 5 liste. Il Pungolo/Green Italia, Diversi Insieme e l’Officina politica nissena, a cui si aggiungono le liste Fi e Ncd e una seconda lista di supporto ai due partiti.

Altre cinque sono le liste di Giovanni Ruvolo appoggiato da Patto Etico Responsabile, Intesa Civica Solidale, Partito Democratico, CAmbiare CAltanissetta, Udc.

Tre liste a sostegno di Michele Giarratana con Caltanissetta Protagonista e una sola del Movimento 5 Stelle che sostiene Giovanni Magrì.

Commenta su Facebook