Effetto lockdown a Caltanissetta. Cresce del 93% l’e-commerce

190

Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati da Poste Italiane. Rispetto all’anno precedente, a fine 2020 in provincia di Caltanissetta si è registrato un incremento di consegne del 93%. Lo comunica la stessa società mettendo nero su bianco un dato che certamente era già percepito dai commercianti nisseni costretti a lunghi periodi di chiusura a causa del covid.

Il dato è in linea col trend a livello nazionale, come emerge dall’ultimo bilancio aziendale del primo trimestre 2021 che rileva una crescita impressionante dei volumi di pacchi in tutta la gamma dei prodotti.

Poste Italiane grazie alla capillarità e all’efficienza della propria rete di distribuzione che nella provincia di Caltanissetta può contare su 6 centri di distribuzione, e ad un modello di recapito innovativo al servizio dei cittadini, garantisce le consegne su tutto il territorio, dalle località più remote fino alle grandi città.

Anche in termini assoluti, i 210 milioni di pacchi consegnati in un anno a livello nazionale (+41% rispetto al 2019, e a dicembre una media record di 1,3 milioni al giorno) hanno segnato un risultato più che raddoppiato rispetto al 2016.

Commenta su Facebook