“Eccomi sono qui”, musical su Maria, ideato e realizzato a Caltanissetta, parteciperà a Padova al Next Musical Generation

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

1Si chiama “Next Musical Generation” la rassegna di teatro musicale a tema religioso più importante di Italia a cui parteciperà il musical “Eccomi Sono Qui”, tutto di produzione nissena, andato in scena per la prima volta al teatro Regina Margherita l’8 Dicembre 2012 e che racconta la storia di Maria, madre di Gesù.

Quasi 50 le persone coinvolte in questa faticosa operazione, che si ritroveranno al teatro MPX di Padova il 20 Settembre prossimo, ecco i nomi: Francesco Miceli (Autore e Regista), Corrado Sillitti (Compositore), Michele Albano (co-autore dei testi) e poi Laura Gallo, Giorgia Anzalone, Chiara Tumminelli (nei panni di Maria nelle varie fasi della crescita), Leonardo Roccaro, Marianna Sillitti, Simone Polidoro, Fabrizio Dellutri, Annamaria Nunziatini, Piero Carà, Ilaria Testaquadra, Valentina Trischitti, Bruno Burruano, Daniela Castelli, Dorothy Cocca, Federica Giallombardo, Andrea Riggi, Emanuela Arena, Gabriele Gallina, Andrea Carà, Marco Maira, Marco Tumminelli, Sofia Carà, Samuele Dellutri, Martina Dellutri, Martina D’Antoni, Eleonora Albano, Carla Albano, Amalia Bilardo e la neonata Salomè Tripoli, di appena due mesi.

Le coreografie dello spettacolo sono di Nadia Mancuso, direttrice del Laboratorio Artedanza, ed i costumi di Annamaria Nunziatini. Disegno luci di Marco 2Cammarata. Segreteria Organizzativa Salvatore Iacono e Serena Miceli. Una produzione quindi del tutto nissena, che si è contraddistinta in questi due anni di repliche in vari luoghi della Sicilia, proponendo lo spettacolo, oltre che nella classica versione teatrale, anche in versione concerto. Il Santuario della Madonna della Lacrime a Siracusa, il porto di Termini Imerese, la partecipazione alla Giornata Regionale dei giovani, sono solo alcuni degli esempi di un musical che ha sempre commosso e incantato che ritrova nella musica la sua forza, in quanto tutto incentrato su canzoni come nel più moderno concetto di “opera  rock”.

Altri spettacoli in cartellone: Tu es Petrus (Cesenatico) e L’Inatteso (Milano). Interverranno, nelle diverse tavole rotonde, vari esponenti del musical italiano di fama internazionale, come Saverio Marconi.

 

Commenta su Facebook