"Eccomi sono qui". Il musical su Maria alla Locanda del buon samaritano.

1680

“ECCOMI SONO QUI”, Il musical su Maria, il 3 Luglio 2013 alla Locanda del Buon Samaritano di San Cataldo.

“Eccomi, sono qui”, un musical a ritmo di rock tutto originale, un carico di emozioni e di dolcezza che racconta, attraverso delicati quadri interamente musicali, la storia di Maria madre di Gesù, così come è raccontata dai Vangeli. Un musical forte e vibrante, carico di suggestioni, che tocca tutti gli episodi in cui Maria è protagonista del suo destino, un destino che sceglie, un destino che l’attende da sempre…Maria è quindi protagonista, per la prima volta, di uno spettacolo teatrale interamente strutturato su canzoni, proprio come nello stile delle più moderne opere, senza alcun dialogo in prosa. La sua vita scorre delicatamente in scena accompagnata da emozionanti melodie che raccontano gli anni della sua infanzia, dell’annunciazione, la visita ad Elisabetta. Ma anche il dramma di Giuseppe e il suo sogno, il loro matrimonio e il Censimento. La nascita di Gesù, le nozze di Cana e poi la passione di Maria, preludio non di fallimento, ma della Resurrezione e della nascita della chiesa di cui diventa, non solo testimone, ma soprattutto Madre. Il tutto con continui cambi di luce, costumi e personaggi, facendo dello spettacolo un evento teatrale importante.

MICHELE ALBANO: scrittore e paroliere, vice direttore della Pastorale Familiare della Diocesi di Caltanissetta, scrive nel 2007 un libro a 6 mani insieme alla moglie Enza e a Sua Eccellenza Monsignor Mario Russotto, vescovo di Caltanissetta, dal titolo “Voce ai silenzi”, che nel 2012 diventa un testo teatrale interpretato da Claudia Kohl. Collabora in questi anni con Rosario Petix, Valentina Ferrante, Bruno Torrisi, Angelo Tosto, Ilenia Maccarrone, Massimo Reggio e vari artisti a livello nazionale e internazionale. Scrive il dramma sacro “Voce alle Vare”, e lo spettacolo musicale “Canto di Te”. Il suo testo “Ave Donna” è stato protagonista poco tempo fa al Festival Nazionale delle Comunicazioni tradotto in lingua spagnola.

FRANCESCO DANIELE MICELI, direttore artistico del Festival Nazionale delle Comunicazioni, si occupa di teatro e musica. Attore, cantante, scrittore e regista. I suoi spettacoli sono stati rappresentati in varie parti di Italia (da Rimini a Todi, da Brindisi a Benevento) riscuotendo sempre unanimi consensi di pubblico e di critica; nel 2006 vince il premio “Bernardino Giuliana” e nel 2010 viene pubblicato “Viva a Misericordia di Dì” utilizzato come testo didattico in parecchie scuole.

CORRADO SILLITTI, musicista polistrumentista, vince nel 2008 il programma televisivo “La Botola”. Diplomato in pianoforte e specializzato in alta formazione artistica e musicale è autore delle parti musicali di numerosi musical realizzati in tutta italia e di documentari. Tra i suoi numerosi premi vanno menzionati: “Premio Rubens per la musica”, “Premio Melodia Spada D’oro”, “Primo Premio Festival Città di Caltanissetta”, “Premio Siciliamo”, è stato più volte – come compositore – tra i finalisti di SanRemo ed attualmente i suoi brani – spesso conosciuti grazie a Radio Margherita – sono in gara nei migliori concorsi nazionali ed internazionali di Musica.

Testi: Francesco Daniele Miceli e Michele Albano

Musiche: Corrado Sillitti

Chitarre SALVATORE DI PIAZZA – Coreografie NADIA MANCUSO – Costumi ANNAMARIA NUNZIATINI

Per info e contatti: www.eccomisonoqui.it – Associazione Metanoeite +39 3209008723 – +39 3287037725

www.metanoeite.com

 

 

 

 

Commenta su Facebook