Eccellenze in digitale, parte il progetto di Google con la Camera di Commercio a Caltanissetta

943

Prende il via alla Camera di Commercio di Caltanissetta il progetto promosso da Google e Unioncamere che offre supporto gratuito alle imprese che vogliono sviluppare il proprio business grazie a Internet.

Offrire supporto alle imprese e valorizzare le eccellenze del territorio. Si pone questo obiettivo il progetto “Made in Italy: Eccellenze in digitale” portato avanti dalla Camera di Commercio di Caltanissetta in collaborazione con Google e Unioncamere.

Primo appuntamento martedì 22 settembre, presso la Camera di Commercio di Caltanissetta, con il primo evento formativo dal tema “Fare business con Internet: strategie e metodi”, in cui si discuterà delle nuove opportunità economiche che offre la rete e verranno illustrati le prime “mosse” che gli imprenditori potranno mettere in pratica per accrescere il business della propria azienda.

Il primo obiettivo di “Made in Italy: Eccellenze in digitale” è proprio far conoscere e mettere a disposizione degli imprenditori una serie di strumenti digital e social utili a sviluppare il proprio business, anche sui mercati internazionali, puntando sul made in Italy.

Il progetto è promosso da Google e Unioncamere in collaborazione con 64 camere di Commercio. Un’opportunità unica anche per le imprese del territorio di Caltanissetta, che da settembre 2015 – e per i successivi 6 mesi – potranno usufruire dei servizi messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Caltanissetta per le imprese.

In particolare, un ciclo di incontri formativi e uno sportello digitale dedicato al supporto diretto delle PMI del territorio nei settori agroalimentare, artigianato e turismo.

Il primo degli incontri pratici formativi per le imprese, finalizzati all’apprendimento delle conoscenze digitali, si terrà il prossimo 22 settembre.

Il servizio è totalmente gratuito per le imprese .

Le imprese che partecipano avranno a disposizione due Digital Strategist per:

• Incontri individuali formativi e workshop sulla digitalizzazione

• Migliorare la presenza e il posizionamento sul web

• Implementare la vendita di prodotti online attraverso l’e-commerce

• Definire strategie Social

• Individuare strategie di internazionalizzazione attraverso il web

• Web Advertising (campagne pubblicitarie) e Web Analytics (analisi delle performance)

Tutti i dettagli e le opportunità del progetto verranno condivisi con le aziende durante l’incontro del 22 settembre, a partire dalle ore 10:00, presso la Camera di Commercio di Caltanissetta.

Per ulteriori informazioni e scaricare il bando, consultare il sito: http://goo.gl/kVXE0c oppure il sito http://www.cameracommercio.cl.it/pag_servizio.asp?id=113

Commenta su Facebook