“Ecce homo. Voi chi dite che io sia?”. Lunedì al Margherita il musical sulla Passione di Gesù

1047

Dopo la rappresentazione di sabato 8 settembre, fa tappa a Caltanissetta al teatro Regina Margherita il musical “Ecce homo. Voi chi dite che io sia?” di Francesco Miceli, Laura Gallo, Eugenio Cardillo, prodotto dall’associazione culturale Metanoeite.

Un musical che fa rivivere la vicenda umana e spirituale di Gesù attraverso il cuore e gli occhi di chi come Pietro o Maria hanno vissuto con lui la sua Passione. Perché come racconta Luca: Maria meditava, rifletteva, confrontava  tutto quello che accadeva  nel suo cuore.

“Uno spettacolo – racconta Francesco Miceli regista e autore del musical – che per la prima volta affronta temi e nuovi punti di vista. L’angelo nell’orto,  Pietro,  la carica emotiva e la solitudine che ha accompagnato gli apostoli.  Cento occhi.  Un’unica storia.  Forse la più conosciuta al mondo.  Ma che accostando nascita e morte, umano e divino, silenzio e rumore pone interrogativi  sulla fede che vanno ben oltre ogni risposta”.
Il prossimo spettacolo si terrà, con il patrocinio del Comune di Caltanissetta, lunedì 11 settembre ore 21 a Caltanissetta al Teatro Margherita con INGRESSO GRATUITO sino ad esaurimento posti.

Il trailer del musical: https://youtu.be/kCx5L7KE3Hg

Sito ufficiale www.eccehomo.info

Commenta su Facebook