“Ecce Homo” dal Musical a riflessione di preghiera

1006

“Ecce homo” questo il nuovo musical scritto e diretto dal giovane regista Francesco Daniele Miceli andato in scena per la prima volta l’8 Aprile al teatro Rosso di San Secondo.

Questa volta, il 25 Aprile, scenografia naturale di quest’opera inedita è stata la chiesa di San Marco Evangelista proprio nel giorno in cui la chiesa ricorda l’evangelista martire patrono della parrocchia.

IMG-20170425-WA0025Per questa circostanza il musical è stato adattato a recital, con canti, monologhi, in abiti moderni, il tutto perfettamente armonizzato con la struttura architettonica della chiesa: la semplicità del bianco e la sua immensa croce immensa che emana luce essa stessa.

L’opera inedita è stata composta da Francesco Daniele Miceli, ormai esperto del tema del sacro, con la collaborazione musicale di Laura Gallo ed Eugenio Cardillo.

Insieme con maestria hanno saputo raccontare la storia delle storie: gli ultimi episodi di vita di nostro Signore Gesù Cristo fino all’urlo di Pilato “ECCE HOMO” , per poi arrivare alla sua Resurrezione.

Il connubio con la Parrocchia di San Marco è stato uno dei punti fermi che ha permesso di realizzare il musical, infatti il parroco Padre Antonino Lo Vetere, in questi mesi, ha accompagnato spiritualmente i ragazzi per conoscere e realizzare la Storia attraverso i Vangeli, ma soprattutto ha accolto la compagnia teatrale negli spazi della Parrocchia che sono diventati sartoria e sala prove.

Il musical ECCE HOMO, segna un nuovo punto di partenza per la compagnia teatrale Metanoeite, che lo realizza e lo produce; dopo i numerosi successi riscossi con il musical Su Maria, “Eccomi sono qui”, (ricordiamo i premi Next Musical Generation a Padova e Premio Primo a Siena), adesso si rimette in gioco e in discussione con questa nuova opera, come sempre con la stessa voglia di riscaldare i cuori e far vibrare le anime. Per tutti coloro che vorranno assistere a questo nuovo spettacolo la prossima replica sarà al Teatro Marconi di San Cataldo il 13 Maggio alle ore 21.00. Per info potrete seguire la loro pagina “Ecce homo il musical”

Commenta su Facebook