E’ Caterina Chinnici il dominus di preferenze in Sicilia e anche a Caltanissetta

1079

Caterina Chinnici prima degli eletti in Sicilia alle elezioni europee.

E’ questo il dato che emerge dalle urne dove il Partito Democratico nell’isola ha totalizzato il 33,8% dei consensi. A Caltanissetta città, la Chinnici, che è nissena d’adozione, ottiene un risultato oltre le attese, oltre 2 mila e 600 voti. Al secondo posto, sempre stando su Caltanissetta, Giovanni Fiandaca con 1.083 voti. Segue Marco Zambuto con 995 voti e Michela Stancheris 639.

In Forza Italia a Caltanissetta il primo è Gianfranco Miccichè che sfiora i mille voti, seguito da Salvo Pogliese con 450. Nel nuovo Centro Destra Giovanni La Via la spunta anche nel nostro capoluogo con 673 voti su Francesco Cascio e Giovanni Pistorio.

Ottimo risultato in città per Giorgia Meloni che riceve quasi 700 voti, che non gli serviranno, però, visto che Fratelli D’Italia non ha ottenuto il quorum nazionale.

Quorum che invece è stato raggiunto da L’Altra Europa che in città premia Mario Cicero con 329 voti.

Nel Movimento 5 Stelle a Caltanissetta il più votato è Ignazio Corrao con 880 voti.

Andiamo infine agli eletti in Sicilia. Caterina Chinnici, Michela Giuffrida del PD, Giovanni La Via del Nuovo Centro Destra. In Forza Italia va all’europarlamento Salvo Pogliese. Nessun deputato per le altre liste, i cui voti raccolti in Sicilia, però, sono utili per il computo dei seggi.

Commenta su Facebook