Duemila test oggi sulla popolazione scolastica, solo 20 positivi. Nel weekend eseguiti oltre 4 mila tamponi

638

Sono 20 i positivi riscontrati oggi nell’ambito dello screening della popolazione scolastica delle scuole elementari e medie di Caltanissetta, Mussomeli, Niscemi e Gela su un totale di 2mila 229 tamponi rapidi eseguiti. I casi positivi saranno adesso sottoposti a test molecolare per confermare l’esito.

Lo screening di oggi ha visto questi numeri: A Gela 608 tamponi di cui 9 positivi, Niscemi 487 di cui 4 positivi, Mussomeli 480 di cui 1 positivo, Caltanissetta 654 di cui 6 positivi.

Nella giornata di ieri i tamponi erano stati 1915 con 20 positivi. Nella due giorni di screening i test eseguiti sono stati 4 mila 144 (in tutto 40 positivi). Lo screening proseguirà anche la prossima settimana come ha comunicato il referente Covid19 dell’Asp per l’area nord della provincia di Caltanissetta, Benedetto Trobia. Stamane è stata allestita una doppia fila per i cittadini prenotati sul portale “Costruire Salute” della Regione Siciliana e quelli senza prenotazione e le operazioni sono state più fluide rispetto a ieri.

Commenta su Facebook