Due giorni per la sicurezza stradale con il Rotaract. Sabato il “RotaKart”

404

Venerdì 27  al liceo classico “R.Settimo” di Caltanissetta l’incontro-dibattito promosso dal Rotaract Club di Caltanissetta sulla sicurezza stradale, nell’ ambito del progetto di club “Rotaract4Security”, suddiviso in due giorni. A relazionare le rappresentanze della Polizia Stradale di Caltanissetta e del Comando Provinciale dei Carabinieri di Caltanissetta. Agli alunni del liceo verrà offerto un quadro generale sulle normative vigenti in materia di sicurezza stradale e sui metodi di prevenzione e repressione dei reati stradali. Verranno inoltre fornite le ultime stime aggiornate sugli incidenti stradali in Italia.

“É un progetto a cui tutti noi teniamo – afferma in una nota il Presidente Rotaract Giuseppe Sollami – poiché ogni giorno siamo tempestati da notizie di incidenti stradali e come club Service, risulta una priorità fornire le basi, alle generazioni che si avviano a conseguire l’idoneità alla guida di veicoli, per un corretto senso civico, anche in strada: basta un attimo di distrazione, per rovinare una o più vite.”

Il progetto si concluderà domenica 29 presso il kartodromo “Delle Zolfare”, sito in contrada Stretto, a Caltanissetta, dove si terrà il 1º torneo “RotaKart”, per ribadire che le corse devono essere effettuate in pista, con le relative misure di sicurezza. Il ricavato dell’attività servirà a realizzare due segnali stradali da donare al Comune di Caltanissetta e installare in via Rochester.

Per prenotarsi al torneo di kart, potete contattare il numero 320.6108333

Commenta su Facebook