Droga. Preso corriere. Nigeriano con 500 grammi di marijuana nello zaino.

1618

Droga e zaino OBODOArrestato corriere di Marijuana sabato sera alle ore 19:40, a seguito di mirate attività investigative della Squadra Mobile – Sezione Antidroga, finalizzate al contrasto dello spaccio. Il fermo è avvenuto a Caltanissetta, in Via Rochester, è stato tratto in arresto, in flagranza di reato, OBODO Shadrach, nato Aba Abia State (Nigeria) il 28/05/1984, per il reato di detenzione di grammi 500 di sostanza stupefacente del tipo Marijuana ai fini di spaccio, previsto e punito dall’art.73 comma I°bis del D.P.R. n° 309/90 Legge sugli stupefacenti.

“L’ arresto – si legge in una nota della Questura – è il risultato della costante attività di controllo del fenomeno legato allo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio nisseno che intacca principalmente i giovani, influendo negativamente sul loro nucleo familiare e sulla società”.

Si tratta del terzo arresto (dopo quello di Manai Ismail e di Abbassi Bidel avvenuto in data 6 Obodofebbraio 2013) effettuato dalla squadra Mobile nei confronti di soggetti extracomunitari dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana ed hashisc soprattutto nel centro storico della città.

Erba OBODO“Sono tuttora in corso attive indagini volte a scoprire l’eventuale coinvolgimento di altri soggetti coinvolti nel canale di approvvigionamento e distribuzione al dettaglio dello stupefacente”.

Commenta su Facebook