Il driver nisseno Francesco Branciforti alla Cronoscalata 23° Lima – Abetone – Trofeo Fabio Danti

797

Sarà la tappa del Campionato Italiano Velocità Montagna Autostoriche, la 23° Lima – Abetone ( Trofeo Fabio Danti ), la trasferta che affronterà il nisseno Branciforti in terra toscana  il prossimo fine settimana.

Il toscano di adozione, con licenza dell’Aci Caltanissetta , poiché vive proprio nelle zone della gara per motivi lavorativi, ha ben preparato la stessa per meglio poter figurare a bordo della sua ormai fida Porsche 3000 SC del III° Raggruppamento di classe GT, con cilindrata oltre 2500, preparata dal Centro Porsche di Firenze per la factory dell’amico e pilota “Nessuno”. La scuderia con la quale sarà al via della gara è la Bologna Squadra Corse, mentre i partner tecnici che lo supportano sono: OM Group, la Tempo Srl e Stampa le Tue Curve.

 

“Innanzi tutto, mi preme ringraziare l’amico “Nessuno” che, per la terza volta, dopo le due del C.I.V.M.A (la Scarperia Giogo e la Coppa della Consuma),  mi cede la sua Porsche per potermi divertire lungo i tornanti delle gare del Campionato Italiano”, spiega il driver nisseno alla seconda partecipazione consecutiva alla gara.

“E’ una strada impegnativa, guidata ma veloce, adatta comunque alla mia auto. Essere nuovamente al via di questa bellissima gara del Campionato Italiano è un privilegio, spero che i tempi a fine gara mi diano ragione”.

Appuntamento quindi Venerdì 25 Agosto dalle ore 15.30 con le verifiche tecniche e sportive,  sabato dalle 12.30 per le prove ufficiali del percorso e domenica 27 Agosto con la prima manche di gara a partire dalle ore 11.00

Commenta su Facebook