Dopo i lavori della "Bella scuola", la materna Faletra si presenta all'appuntamento con le iscrizioni

917

IMG_8671Si sono conclusi da una settimana, e alla fine i lavori della “Bella scuola” hanno consentito di migliorare davvero il volto della materna “Guido Faletra” di via Don Milani. Un plesso di nuova costruzione già dotato di buone infrastrutture che è stato abbellito e reso più funzionale.
La scuola materna “Faletra” che fa parte dell’istituto comprensivo “L. Sciascia”, così come gli altri istituti cittadini, ha aperto le iscrizioni con la procedura on line nel portale del ministero dell’Istruzione. Il team di maestre comunica alle famiglie interessate che è sempre possibile rivolgersi al personale in servizio dell’istituto ed alle maestre per avere tutte le informazioni sulle iscrizioni dei bambini dai tre ai cinque
anni.

L'ingresso esterno della scuola
L’ingresso esterno della scuola

Una piccola oasi incastonata nel quartiere ma ben isolata, su cui la nuova amministrazione comunale, anche a seguito della obbligata chiusura di altri plessi, ha deciso di puntare potenziando le classi a partire da quest’anno scolastico, e confermando la preparazione dei pasti in loco nella cucina della scuola dove, oltre ai cuochi, collabora una dietologa dell’Istituto Sciascia diretto dalla dirigente Giusi Mazzarino.
IMG_8687IMG_8674IMG_8679IMG_8688IMG_8681

Commenta su Facebook