Domenica da incorniciare per la nissa Rugby. vincono i senior e under 18

694

Domenica positiva per il club nisseno della Nissa Rugby asd che vince nelle due categorie senior e under 18. Iniziando con la serie B l’Amatori Messina-Nissa Rugby vince contro la Partenope con risultato finale di 20-10(4-0) nell’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie B.

Partita dove si poteva fare molto di più ci spiega il tecnico Di Giusto: “Abbiamo sprecato molte opportunità e non siamo stati molto efficaci in alcune fasi del gioco. I ragazzi hanno sofferto molto in mischia e questo ci ha penalizzato, però l’obiettivo era vincere e abbiamo vinto! Questa settimana andremo a intensificare il lavoro in vista della partita domenica contro il Paganica, si prospetta una partita dura e quindi dobbiamo continuare a mantenere alta la concentrazione.”

Anche secondo il vice capitano Miduri si poteva fare di più: “Sicuramente paghiamo la sosta per la pausa natalizia, abbiamo perso un pò di ritmo partita ma anche il fatto di non riuscire a sfruttare tutte le opportunità che si presentano durante la partita ci penalizza parecchio. Dobbiamo continuare a lavorare e soprattutto dovremmo essere più cinici anche in trasferta così da poter sbloccare quei meccanismi che ci possano permettere di dominare l’avversario”. Altra importante vittoria anche per la categoria under 18 che con la franchigia Triskele supera il primo match al vertice contro i Ragusani del l’Audax imponendosi con un risultato di 31-20. I nisseni convocati sono stati Bruno, Calí Jody, Palermo, Di Gangi e Gheorghinca; da sottolineare l’esordio per il giovane Riccardo Palermo che parte in formazione subito titolare. Per l’atleta under 16 Alessandro Scarantino convocato al CDF Catania per il festival di Cosenza, da registrare una buona prestazione e la vittoria da parte della selezione del CDF Catania del torneo piazzandosi in prima posizione davanti al CDF Napoli,a seguire CDF Benevento,CDF Messina,CDF Puglia e infine CDF Calabria.

La prossima domenica invece si vedrà il club nisseno impegnato con tutte le Categorie con la ripresa della formazione under 16 e con l’inizio del campionato under 14 con i vari raggruppamenti siciliani e con la consueta under 18 e senior in serie B, quindi grande entusiasmo e grande lavoro per la famiglia di atleti della Nissa Rugby asd.

Foto di AnnaMaria Arena

Il dirigente addetto stampa

Roberto Lachina

Commenta su Facebook