Domenica 24 ottobre screening mammografici gratuiti in tutti gli ospedali del Nisseno. Basta una telefonata per la prenotazione

In occasione del mese della prevenzione del tumore della mammella l’ASP di Caltanissetta, nella giornata di domenica 24 ottobre 2021, aprirà le porte degli ospedali della Provincia, sedi dei Centri di Screening Mammografico, per accogliere le donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni che vorranno sottoporsi allo Screening Mammografico, qualora non lo avessero ancora fatto.

Tale iniziativa ha lo scopo di offrire un’ulteriore giornata di Screening Mammografico, per promuovere la diagnosi precoce del tumore alla mammella. La prestazione è assolutamente gratuita e verrà svolta nel pieno rispetto delle norme di Sicurezza previste dalla normativa anti-Covid.

Per partecipare è sufficiente contattare il numero telefonico 0934 559226 dalle 9 alle 13 dal 18 al 23 ottobre. Per l’occasione saranno presenti Medici Radiologi Senologi a cui le donne potranno rivolgersi per qualunque chiarimento. Gli ospedali presso cui saranno eseguiti gli screening sono quelli di Caltanissetta, Gela, Niscemi e Mussomeli.

Commenta su Facebook