Dodici nazioni per Caltanissetta. “Caput mundi” per il 93100 Village

1222

Con “Caput Mundi” si apre la terza settimana del 93100 CALTANISSETTA VILLAGE. Dopo quella dedicata ai bambini ed alla nostra storia, Corso Umberto apre al mondo, con la presenza di 12 nazioni che avranno un proprio stand che permetterà ai visitatori di conoscere la loro storia, le tradizioni, i costumi,i prodotti tipici e la culinaria. Saranno presenti: Bangladesh,Camerun,Costa D’Avorio,Egitto, Gambia, Guinea Conacry e Guinea Bissau, Iraq, Nigeria, Pakistan, Senegal, Somalia e Romania. Supportati dalle associazioni Auxilium e centro Madre Speranza. Esporranno anche le associazioni Etnos e Casa delle culture e del volontariato e del Cefpas.

“Un modo – dichiara il Sindaco Ruvolo – di conoscere meglio chi ospitiamo in città, attreverso la conoscenza della loro cultura in modo festoso e nel cuore della nostra città con il supporto di spettacoli di gran qualità.L’accoglienza è uno dei temi a cui più teniamo e risulta tra le priorità del nostro programma”.

Questi gli eventi in Corso Umberto

GIOVEDI 20 LUGLIO CONCERTO LIVE

concertoBABILON ON SUITE

Prodotti da Lucio Dalla, il gruppo vanta collaborazioni con Max Gazzè,Samuele Bersani,Cesare Basile,Mario Venuti,Arl Craig,Roy Paci,99Posse,Eugenio Bennato,Vinicio Capossela ed Elio e le storie tese. Ritmo viscerale,, dai richiami sauvage e sfumature tribali che non fa dimenticare l’eleganza tipica della band con una voice eccezionale: Manola Micalizzi. Impossibile non ballare!!

VENERDI’ 21 LUGLIO

tribal“TRIBALIKA DRUM SHOW”

Tredici batterie e vari strumenti acustici per un concerto dove musicisti ospiti nei centri accoglienza si incontreranno con i musicisti nisseni per un concerto dalle sonorità coinvolgenti, la regia è del nisseno Danilo La Padura

SABATO’ 22 LUGLIO

PARIMPAMPUM LIVE CONCERT

Una passione sfrenata per i cartoni animati che li ha spinti a prestare il loro talento musicale alla riproduzione delle sigle degli anime più amati degli anni ’70, ’80 e ’90, capaci di catapultare indietro nel tempo intere generazioni di adulti, che ai loro concerti vivono l’illusione di tornare per qualche ora quei bambini di venti, trenta o quarant’anni fa. Parimpampum, la cartoon cover band  con all’attivo già più di duecento concerti, tra cui spiccano le presenze ad etnacomics.parimpampumm

DOMENICA 23 LUGLIO

CORRADO SILLITTI MUSIC FROM THE WORLD

Il varierà del funambolico artista nisseno in un show accompagnato da artisti e ballerine e..tante sorprese

SillitttIl villaggio apre alle 18,30 e chiude alle 01,00. Gli spettacoli hanno inzio alle ore 21,30

Commenta su Facebook