Distretto socio sanitario, censimento persone con disabilità grave: il Comune di Caltanissetta pubblica l’avviso

582

Il sindaco di Caltanissetta, Giovanni Ruvolo, su input dell’assessorato alla solidarietà sociale e della sesta commissione consiliare sanità informa che è stato pubblicato sul portale online del comune di Caltanissetta l’avviso del censimento dei disabili gravi.

Il censimento è necessario affinché la Regione siciliana che ha emanato apposita circolare ai distretti socio sanitari, possa effettuare la pianificazione del fondo nazionale non autosufficienza.

I distretti socio sanitari devono comunicare la presenza di disabili gravi, adulti e minori e di disabili gravissimi. Il distretto socio sanitario essendo già in possesso dei dati sui minori disabili e sui disabili gravissimi, ha avviato il censimento relativo ai disabili gravi (art. 3 comma 3 legge 104/1992).

A tal fine si invitano tutte le famiglie interessate a scaricare il modulo sul sito istituzionale del Comune di Caltanissetta, provvedere a compilarlo e consegnarlo agli uffici dei Servizi sociali siti in Via Alcide De Gasperi 27 entro la data del 12 ottobre.

Il sindaco, l’assessore e la sesta commissione sanità vista l’importanza della comunicazione invitano le famiglie ed i cittadini interessati che rientrano in tali categorie ad aderire al censimento.

il link all’avviso: https://comune.caltanissetta.it/2329-persone-in-condizione-di-disabilita-grave-comunicato.html

Commenta su Facebook