Discariche e abusivismo edilizio. Sinergia tra Procura e Polizia Municipale. Nasce divisione Polizia Giudiziaria.

891

Sergio Lari, Michele Campisi, Salvo CoppolinoIstituita presso la Procura dela Repubblica di Caltanissetta la sezione giudiziaria della Polizia Municipale. Venerdì mattina il sindaco Michele Campisi con il comandante della municipale, Coppolino, sono stati ospiti del procuratore capo Sergio Lari per una conferenza stampa in cui hanno spiegato i termini dell’iniziativa. Al piano terra del Palazzo di Giustizia sorgerà la sezione di polizia giudiziaria dedicata ai reati in campo ambientale, salute pubblica e pubblica amministrazione, nella quale opereranno anche due vigili urbani messi a disposizione del Procuratore, dal corpo di Polizia Municipale di Caltanissetta.

La divisione di polizia giudiziaria in realtà già esiste ma opera solo con due forestali “”comandati” in Procura. Adesso viene implementata con l’incremento di investigatori e una nuova sede dedicata esclusivamente a tali reati ambientali e servirà quindi a reprimere fenomeni quali discariche abusive, abusivismo edilizio, inquinamento di falde acquifere e dell’ambiente e tutti quei reati per i quali la Procura delegherà indagini ovvero la Polizia Municipale ha competenza diretta.

Ai nostri microfoni le interviste realizzate in conferenza stampa in Procura con il procuratore Sergio Lari, il Sindaco Michele Campisi e il comandante della polizia municipale Salvo Coppolino.

Commenta su Facebook