Dimissioni di Benedetto XVI. Momento di preghiera nella comunità di San Pio X.

586

Comunità parrocchiale San Pio XGiovedì sera la comunità parrocchiale di san Pio X si è stretta spiritualmente attorno a Benedetto XVI tramite un momento di adorazione eucaristica per chiedere al Signore di sostenere la sua chiesa in questo momento di particolare difficoltà e di continuare ad assistere il pontefice dimissionario. Bisogna dire grazie al Papa perché in questi anni ha guidato la Chiesa ponendo al centro dell’annuncio la fede, la speranza e la carità. Infatti ha realizzato un’enciclica sul Dio carità, un’altra sulla speranza della salvezza e ha voluto dedicare l’anno in corso alla fede.

Intanto, la comunità parrocchiale in questo fine settimana ospiterà i seminaristi insieme al rettore e al vice per vivere un momento di comunione e conoscenza con i futuri presbiteri.

Prosegue, inoltre, il cammino di formazione parrocchiale sul Concilio Vaticano II. Infatti don Vincenzo Sorce, Fondatore di Casa Famiglia Rosetta, ha tenuto lo scorso mercoledì un’interessante relazione nel percorso di approfondimento e riflessione che la comunità ha inteso intraprendere in quest’anno dedicato alla fede nel quale ricorre il cinquantesimo dall’inizio dei lavori del Concilio Vaticano II.

Comunità parrocchiale San Pio X

Commenta su Facebook