Dieci aziende nissene nella più grande vetrina dell’artigianato mondiale

1324

Dieci aziende nissene presenti alla più grande vetrina dell’artigianato mondiale, “Artigianato in Fiera” al polo fieristico di Rho Pero.

La Camera di Commercio di Caltanissetta è presente alla 21^ edizione della mostra fino all’11 dicembre 2016, in un’area destinata a dieci aziende della provincia di Caltanissetta.

15419422_1255015637870540_296554431_oLa manifestazione fieristica è da annoverare tra i più importanti eventi al mondo che comunicano la bellezza e la bontà delle arti e dei mestieri. La rassegna promuove un modello di economia a dimensione umana dove l’artigiano diventa protagonista e accede a una trama di relazioni tra imprese.

Nella collettiva della Camera di Commercio sono presenti le “Officine d’arte Recto Verso”, la Normanna srls, Le aromatiche di Girafi di Bonfante Calogero, Az. Agricola ex Feudo Niscima di Panzica Marco, Bakery srl, Le Delizie di Oliva M. R. Vitello R. & C. s.n.c., Rete di imprese “Excellence of Sicily”, Cancemi Michele.

L’Artigiano in Fiera è il più grande evento interamente dedicato alla produzione artigianale, all’enogastronomia di qualità e alla promozione dei territori. Questa manifestazione richiama migliaia di visitatori da ogni parte d’Italia e dal Mondo e rappresenta un’occasione importante per soddisfare le esigenze del nostro territorio, sempre alla ricerca di nuovi mercati.

Per la Camera di Commercio la partecipazione alla manifestazione fieristica rappresenta un’occasione per supportare le micro, piccole e medie imprese al fine di realizzare azioni di marketing territoriale volte alla valorizzazione delle identità culturali, del turismo, delle tradizioni, dell’enogastronomia e delle produzioni artigianali.15354055_1255015911203846_1154052503_o

Nella collettiva della Camera di Commercio sono presenti le seguenti aziende: Normanna srls, Le aromatiche di Girafi di Bonfante Calogero, Az. Agricola ex Feudo Niscima di Panzica Marco, Bakery srl, Le Delizie di Oliva M. R. Vitello R. & C. s.n.c., Rete di imprese “Excellence of Sicily”, Cancemi Michele.

Il bilancio dei primi giorni è più che lusinghiero con un crescendo di presenze che ha registrato il suo picco il giorno dell’Immacolata. Ciò, evidentemente, ha consentito di promuovere efficacemente l’offerta turistica del territorio nisseno ed alle aziende selezionate di vendere i propri prodotti.

“La partecipazione alla 21^ edizione de “L’Artigiano in Fiera” – spiega la Cciaa in una nota – si inserisce legittimamente nel percorso di valorizzazione e promozione del territorio da anni intrapreso con successo dalla Camera di Commercio di Caltanissetta”.

Commenta su Facebook