Del mio tempo, in concerto! Il 12 e 13 agosto

958

Giovanna D'AngiL’album “Del mio tempo”, contenente 10 brani inediti, accompagna chi l’ascolta in un viaggio attraverso molteplici generi musicali, non trascurando le radici culturali della terra natia di chi questi brani li ha composti, scritti e suonati. Un album che alterna brani duri, taglienti, di impatto sociale, a sonorità più morbide, riecheggianti un universo musicale che rispecchia l’anima classica e jazz del M° Aldo Giordano, compositore ed arrangiatore della totalità dei brani. La Sicilia, le atmosfere di un tempo, l’amore vibrano nelle parole composte da Giuseppe Dacquì, costituendo un prodotto originale, efficace e di gran respiro che nella versatile voce della messinese Giovanna D’Angi trova la collocazione perfetta.
Il concerto, recante lo stesso titolo dell’album, farà tappa Domenica 12 Agosto ad Alimena in occasione della V Fiera Artistico – Artigianale “ Mostra & Dimostra” e Lunedì 13 Agosto a Sommatino per concludere i festeggiamenti della festa patronale; la scaletta del concerto prevede diversi brani del cd e alcune cover dei grandi Mina e Battisti.
Durante le precedenti tappe del concerto Giovanna D’angi, Aldo Giordano (pianoforte), Simona Malandrino (chitarra elettrica), Peppe Sferrazza (basso elettrico), Donato Emma (batteria) e la special guest Andrea Braido (chitarrista tra gli altri di Vasco Rossi, Mina, Eros Ramazzotti, etc …) hanno letteralmente incantato una platea gremita che ha apprezzato la voce e la presenza scenica di Giovanna D’Angi e la grande carica e maestria dei musicisti.
La serata del 13 Agosto sarà ulteriormente valorizzata dalla presenza del sassofonista Orazio Maugeri.

Commenta su Facebook