Danni dal nubifragio, stop al Centro Comunale di Raccolta di contrada Cammarella

572

A causa del nubifragio di giovedì pomeriggio verificatosi a Caltanissetta, alcune attrezzature del centro comunale di raccolta di contrada Cammarella sono state danneggiate. In particolare la strumentazione per la pesatura dei rifiuti differenziati e il relativo hardware richiedono un intervento di riparazione e sostituzione che sarà effettuato entro la prossima settimana. Lo spiazzale di conferimento, inoltre, è stato allagato dal temporale ed è in corso la bonifica dell’area che è stata invasa dal fango. Si stima che il Ccr potrà tornare a funzionare tra le giornate di martedì e mercoledì. Non appena ripristinata la funzionalità verrà data notizia all’utenza.

Anche l’isola ecologica mobile ha subito dei danni, in questo caso all’hardware che immagazzina i dati della raccolta differenziata conferita dagli utenti. In questo caso i tempi di riparazione saranno più brevi in quanto si tratta di sostituire un computer e resettare il software di gestione per cui entro 24 ore l’isola mobile sarà ripristinata.

Nell’invitare a non recarsi al Ccr di contrada Cammarella in questi giorni, fino a quando le attrezzature non saranno nuovamente funzionanti, l’Amministrazione si scusa con i cittadini per i disagi subiti.

Commenta su Facebook