Da pescheria comunale a sede della Polizia Municipale. A Delia consegnati i locali

886

Da pescheria comunale a sede della Polizia municipale. Se ne parla da tempo. Ora il cambaimento è definitivo. Si tratta dei locali dell’ex pescheria comunale, ora sede del Comando di polizia municipale situati nel Largo Canale, a pochi passi dal centro storico.
 

Sindaco Bancheri e assessore Gallo
Sindaco Bancheri e assessore Gallo

<<L’idea per una nuova sede della Pm – ha detto il sindaco di Delia, Gianfilippo Bancheri – era nata qualche anno fa. Ricordo che se ne cominciò a parlare all’interno dello stesso Comando di polizia municipale. Poi l’amministrazione comunale diede il via alla trasformazione definitiva. Si pensò inizialmente di utilizzare uno dei locali come garage, perché quello di via Pola era distante quindi dalla sede centrale del Comando. Poi maturò l’idea di utilizzare tutto lo spazio dell’ex pescheria. Avere la sede della polizia municipale in un luogo centrale visibile e accessibile e che ne migliori l’operatività è un fatto che interessa tutti i cittadini che così potranno beneficiarne meglio per tutte le loro esigenze>>.
Una scelta – ha detto l’assessore alla Polizia municipale Antonio Gallo – non solo di riordino logistico e di efficienza amministrativa ma anche di riqualificazione urbana>>.
I lavori di trasformazione dei locali sono durati due anni circa e sono stati fatti in economia: ribassato il tetto che è stato rifatto in legno. Cambiati tutti gli infissi esterni. Così anche la pavimentazione e i servizi igienici.
Soddisfazione è stata espressa dal comandante, Francesco Gianforcaro <<Finalmente – ha dichiarato – possiamo dire di avere una sede che ci consente di essere maggiormente visibili e con una nostra precisa identità di servizio. Volevamo che il servizio di pm fosse meglio percepibile all’esterno dai cittadini. Ora abbiamo anche più spazio per assicurare una maggiore riservatezza nei rapporti con l’utenza. Inoltre la nuova sede consente una maggiore operatività e tempestività d’intervento, considerato che l’auto di servizio della PM è prontamente disponibile. Anche i colleghi di lavoro sono contenti della nuova sede. Un ringraziamento al sindaco eall’amministrazione comunale – ha infine detto – che hanno saputo bene intrpretare le esigenze del servizio di PM e consentito con la loro decisione la realizzazione della nuova sede che a breve verrà inaugurata>>.
Per contattare la Polizia municipale di Delia: tel 0922- 820500 – Email: poliziamunicipale.delia@alice.it – poliziamunicipale.delia@pec.it
Orari di servizio 7,30 – 13,30 feriali (festivi esclusi). La sede si trova nel Largo Canale.

Commenta su Facebook