Da Giovedì entra in funzione il nuovo parcheggio multi piano dell’ospedale Sant’Elia

1664

Aprirà giovedì 6 agosto il nuovo parcheggio multi piano dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Il parcheggio conta circa 300 posti auto distribuiti su tre livelli e dovrebbe risolvere definitivamente la problematica della sosta in prossimità del nosocomio nisseno. 

Per i primi giorni di esercizio l’azienda sanitaria e la società concessionaria hanno deciso che la sosta sarà gratuita. Seguirà un periodo sperimentale con tariffe calmierate nelle more che l’Asp e la società decideranno come articolarle.

La struttura è stata realizzata dalla società di progetto Chp e sarà gestita per i prossimi 30 anni dalla società Inter Parking che l’ha rilevata. La multinazionale è proprietaria anche della Sis che in città gestisce il servizio di sosta a pagamento con le strisce blu e i parcheggi comunali.

Il parcheggio è collegato con l’ospedale attraverso una passerella pedonale sopraelevata che in questa fase sarà interdetta. Per via delle misure di contrasto al coronavirus, infatti, gli accessi in ospedale rimangono contingentati e l’unico ingresso attivo costantemente presidiato è quello del nuovo pronto soccorso.

L’apertura alle auto è prevista per le ore 11 del 6 agosto.

Commenta su Facebook