I “Cuori di biscotto” per Telethon. Studenti dell’Istituto Luigi Russo al “Casale” per la raccolta fondi

Si è svolto domenica presso il centro commerciale “Il Casale”, un banchetto per la vendita dei “Cuori di Biscotto” e degli altri prodotti solidali, ai fini di raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica di eccellenza portata avanti da oltre vent’anni da Telethon. Il coordinamento provinciale guidato da Paolo La Paglia con la collaborazione di Carlo Sorbetto, insieme a una rappresentanza dell’Istituto Luigi Russo di Caltanissetta formata dalla Prof.ssa Linda Urrico e dagli studenti Kevin Orlando, Simona Montante e Matteo Scarlata hanno raccolto la somma di 301,20 euro grazie alla generosità di tanti nisseni, sancataldesi e serradifalchesi che la domenica trascorrono qualche ora fra i bei negozi del “Casale”. La fruttuosa collaborazione sta a dimostrare che la scuola oltre che formare culturalmente può essere capace di formare nei ragazzi una coscienza civica che li porta a donare qualche ora del loro tempo libero per portare avanti progetti di solidarietà nei confronti di chi è stato più sfortunato.

Analoga iniziativa di sensibilizzazione degli studenti e di raccolta fondi è portata avanti dalla Prof.ssa Grazia Augello, componente del coordinamento provinciale Telethon, nell’istituto superiore Rapisardi-Da Vinci nel quale è docente.

Il coordinamento provinciale ringrazia il Direttore del Centro Commerciale “Il Casale”, Calogero Sanfilippo, per la grande disponibilità dimostrata, ancora una volta, a favore di Telethon.

Commenta su Facebook