Cultura e politiche sociali, Dolce presidente commissione. "Regolamento impianti sportivi e cantieri di servizio le priorità"

1042

La commissione cultura e politiche sociali del consiglio comunale di Caltanissetta ha un nuovo presidente, il consigliere Francesco Dolce del Partito Democratico che succede alla collega dello stesso partito, Manuela Margherita che aveva lasciato la presidenza due settimane addietro.
“Un compito gravoso che assumo con piacere”, dichiara a caldo il consigliere Dolce alla conclusione dei lavori che hanno portato alla sua elezione questo pomeriggio a Palazzo del Carmine.
Dolce ringrazia la presidente uscente Manuela Margherita ed i componenti della commissione e traccia le prossime tappe dei lavori di commissione e delle risoluzioni che approderanno poi in consiglio comunale su temi molto delicati come la solidarietà sociale, i cantieri di servizio e il regolamento sugli impianti sportivi.
“Ci siamo occupati di impianti sportivi e delle criticità che sono state notevoli – spiega il presidente dlela commissione – il primo biettivo è quello di completare gli emendamenti sul regolamento degli impianti sportivi in modo che a settembre, in occasione dell’inizio delle nuove stagioni agonistiche, le società sportive del capoluogo avranno a disposizione un nuovo regolamento per lavorare negli impianti”.
Altro capitolo è quello del Registro unioni civili “i cui lavori – spiega Dolce – sono stati incardinati”.
“Una delle cose più importanti – spiega infine – sono i cantieri di servizio e la solidarietà sociale che rappresentano una fetta corposa della solidarietà sociale.

Commenta su Facebook