“Tale’ cu c’è!!! Buon Cibo e Cabaret” a “Un Posto Tranquillo”. Rassegna al via il 5 agosto

1887

Al via dal prossimo venerdì 5 agosto “Tale’ cu c’è!!! Buon Cibo e Cabaret”,  la prima rassegna di cabaret del RistoSolidale “Un Posto Tranquillo” di San Cataldo. In cartellone artisti del calibro di Stefano Piazza, Antonio Pandolfo, Toti e Totino, Roberto Lipari e Giovanni Cangialosi, personaggi noti in tutta Italia grazie a numerose partecipazioni televisive sulle reti nazionali e spettacoli nei più rinomati teatri d’Italia.

<<Quest’anno abbiamo deciso di coniugare la solidarietà alla comicità, perché il saper ridere è uno dei segreti per vivere bene, soprattutto per affrontare le sfide che la vita ci pone. Il RistoSolidale è ormai una realtà consolidata, grazie all’innovativo progetto che prevede l’inserimento lavorativo di ragazzi diversamente abili e donne vittime di violenza nell’ambito della ristorazione, e per questa estate abbiamo scelto di investire nel Buon umore >> afferma  il presidente della Cooperativa Etnos Fabio Ruvolo.

<< E’ una rassegna tutta da ridere, dove abbiamo pensato che la comicità e il cibo siano come un’ arancina, un unico bocconcino, buono per il palato e per l’umore. L’arancina per i siciliani è un momento di goduria assoluta, quando la mangiamo non diciamo “ E’ buona!” diciamo “Mi sento meglio”. Questo vogliamo fare portare in “Un Posto Tranquillo” un’arancina di risate di gusto, in una panatura di buon umore. Cibo e Cabaret, di meglio … che c’è? Il cibo di strada, il cabaret viene dalla strada, gli artisti sono “in mezzo ad una strada” … tutto va in un’unica direzione . Se il pubblico vorrà venirci a trovare la strada la conosce, viceversa li andiamo a prendere a casa noi !>> ha spiegato con convinzione il direttore artistico e comico Stefano Piazza.

Una nuova sfida, quella di unire la convivialità delle serate di cabaret alla ristorazione professionale e la solidarietà “Tale’ cu c’è!!! Buon Cibo e Cabaret” propone dunque una nuova formula che prevede l’abbinamento delle serate comiche con eventi gastronomici. Ecco il calendario degli eventi:

5 agosto Stefano Piazza &Street Food Carne

19 agosto Antonio Pandolfo&Serata Barbecue

26 Agosto Toti e Totino & Street Food Pesce

2 settembre Roberto Lipari & A tutta Pizza

16 settembre Giovanni Cangialosi & Cous cous e Flambè

Commenta su Facebook