Cristo Nero, per la processione del venerdì Santo alcuni divieti in via Signore della Città e via San Nicolò

Divieto di circolazione per i pedoni e di stazionamento in via Signore della Città e in via San Nicolò a partire dalle 17 fino alle 24 di domani o comunque fino a cessate esigenze. E’ quanto disposto con un’ordinanza del comandante della polizia municipale di Caltanissetta, Diego Peruga, in vista della processione del Cristo Nero in programma per il venerdì Santo.

Potranno transitare o stazionare le persone invalide in carrozzine insieme a un solo accompagnatore, i portatori del Fercolo/Laudanti, nonché i componenti in solo transito del corteo della Real Maestranza, i residenti e i rappresentanti del Clero.

Le vie in questione rappresentano le strettoie della tradizionale processione, la più suggestiva e sentita dalla popolazione nissena. In quei punti si formano normalmente grandi assembramenti di persone, anche migliaia. La disposizione della municipale segue quindi le indicazioni stabilite in sede di comitato per l’ordine pubblico in Prefettura dove si è deciso di evitare eccessivi assembramenti durante i riti pasquali visto il perdurare della pandemia.

Commenta su Facebook