Covid, tre nuovi positivi in provincia. Un nisseno ricoverato al S.Elia

477

In attesa degli esiti dello screening su tutta la popolazione scolastica del Liceo Da Vinci di Niscemi conclusosi ieri con circa 1 400 tamponi eseguiti, l’Asp2 di Caltanissetta sabato sera ha fornito i numeri aggiornati dell’epidemia di coronavirus.

Nelle ultime 24 ore tre pazienti sono risultati positivi al sar-cov2 e sono stati posti in isolamento domiciliare: due sono di Niscemi e uno di Gela.

Un paziente di Caltanissetta di 60 anni che si trovava in isolamento domiciliare è stato ricoverato in malattie infettive mentre è stato trasferito in rianimazione un paziente di Niscemi che era ricoverato in repartoDichiarati guariti due pazienti di Gela in isolamento domiciliare.

Al momento in provincia ci sono 125 persone positive al virus delle quali 16 ricoverate e 109 in isolamento domiciliare. Negli ultimi giorni un’impennata di casi si è verificata a Niscemi dove i positivi sono 40 dopo la partecipazione di alcuni giovani a due feste di compleanno poi rivelatesi determinanti per la diffusione del virus.

Commenta su Facebook