Covid, sette positivi in provincia: quattro a Niscemi dove i tamponi sono stati mille in due giorni

1624

Circa mille tamponi sono stati eseguiti in due giorni a Niscemi dove l’Unità speciale di continuità assistenziale dell’Asp CL2 ha lavorato ininterrottamente per testare tutti gli studenti di una scuola superiore dov’erano emersi casi di coronavirus nei giorni scorsi e i contatti di altre persone risultate positive dopo due feste di compleanno.

Nelle ultime 24 ore 7 persone sono risultate positive al SARS CoV-2: 4 di Niscemi, tutti in isolamento domiciliare e 3 di Gela (due in isolamento domiciliare e un paziente ricoverato presso la UOC Malattie Infettive). Ricoverato a Caltanissetta anche un paziente Covid proveniente da altra provincia. Nelle stesse 24 ore è stato dimesso un paziente guarito clinicamente.

Al momento in provincia di Caltanissetta ci sono 132 persone positive al coronavirus delle quali 17 ricoverate nel reparto di malattie infettive del S.Elia e 3 in rianimazione. Le cure intensive sono state necessarie per due pazienti di Gela e uno di Niscemi. In isolamento domiciliare ci sono al momento 115 persone. 22 a Caltanissetta, 45 a Gela, 44 a Niscemi e rispettivamente una a Delia, Mussomeli, Riesi e Villalba.

Commenta su Facebook