Covid, il bollettino dell’Asp: 80 nuovi casi e un decesso, i ricoveri sono 93. Tutti i dati dell’ultimo aggiornamento

402

Sono 80 i pazienti positivi al SARS CoV-2 riscontrati nelle ultime 24 ore in provincia di Caltanissetta. E’ quanto riporta il bollettino quotidiano dell’azienda sanitaria provinciale di Caltanissetta aggiornato al 12 novembre. I nuovi casi sono così distribuiti: 30 di Gela, 22 di Niscemi, 10 di San Cataldo, 4 di Vallelunga, 1 di Villalba, 3 di Mazzarino, 7 di Caltanissetta, 2 di Riesi e 1 di Milena.

3 ricoveri di pazienti affetti da covid si sono registrati all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela (un paziente di Gela, uno di Niscemi e uno di Riesi) e dallo stesso reparto di malattie infettive sono stati dimessi due pazienti guariti clinicamente. Per altri tre pazienti è stato disposto il trasferimento fuori provincia.

All’ospedale S.Elia si è invece registrato l’accesso di un paziente di Caltanissetta e l’uscita con dimissioni dal reparto infettivologico di un paziente di Riesi. Deceduto, infine, un paziente di Bompensiere ricoverato in malattie infettive.

Gli attuali positivi in provincia sono adesso 1206 a cui bisogna aggiungere 7 pazienti nisseni ricoverati fuori provincia. 1113 sono le persone positive in isolamento domiciliare. 93 i ricoverati (86 in malattie infettive, 7 in terapia intensiva).

Dall’inizio dell’emergenza sono 28501 i tamponi eseguiti dall’Azienda sanitaria provinciale.

Leggi QUI il bollettino in dettaglio con il numero di positivi e di ricoveri città per città

Commenta su Facebook