“Corri con me”, in 500 in piazza per la maratona. “Premiati gli sforzi e la scelta del centro storico”

1140

“La decisione intrapresa quest’anno di organizzare la maratona in occasione della Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down e di spostarla nel centro cittadino ha sicuramente premiato tutti gli sforzi fatti per il raggiungimento di un risultato così entusiasmante” queste le parole del presidente dell’ Associazione Italiana Persone Down Onlus di Caltanissetta, Daniele D’Aquila, a margine della sesta edizione della Maratona “Corri con Me”, che ha visto la partecipazione di circa 500 persone domenica in centro storico.

imgi8745Il presidente con orgoglio ringrazia la psicologa psicoterapeuta dottoressa Ilenia di Mauro nonché coordinatrice delle attività dell’Associazione e Dario Miraglia attivissimo operatore dell’Associazione; a quest’ultimo un ringraziamento speciale per essersi occupato come sempre della parte grafica riguardante le locandine e i calendari dell’Associazione nonché tutto l’allestimento del sito www.aipdcl.it

“Abbiamo avuto più di 200 iscritti e almeno 500 persone presenti in piazza delle quali tante hanno partecipato senza iscriversi solo per il gusto di camminare un poco insieme agli altri. Questo ci riempie di orgoglio perché stiamo riuscendo a trasmettere un messaggio sano di condivisione e partecipazione tra persone diverse provenienti da posti diversi, di tutte l’età, di qualsiasi religione, e di qualsiasi nazionalità” ha commentato la dott.ssa Di Mauro.

“Solo se noi lo vogliamo la diversità può diventare un muro più alto e più lungo della muraglia cinese, ha dichiarato il presidente dell’Associazione, ma allo stesso modo siamo sempre noi che dobbiamo volere che questo non succeda mai”

Il ringraziamento del presidente va inoltre ai volontari Giuseppe Di Mauro, Roberta Gangitano, Alessandro Miraglia, Antonella Ciotta, Marta e Rachele Iacono, le fam. Di Mauro e Miraglia e il gruppo scout Caltanissetta 1 (reparto, branco e clan) che instancabilmente lo hanno affiancato durante tutta la mattinata.

I primi classificati sono stati: Giuliano B., Greta L., Lorenzo F.

Ringraziamo il Top Sponsor della manifestazione, la “MEDICALMED S.R.L.”, che insieme alla Pubblieuropa hanno fornito le magliette la prima e i cappellini la seconda. Un ringraziamento va anche all’Associazione V.I.P. Viviamo In Positivo onlus dei Clown di Corsia, ai “Curri e Mangia”, all’Associazione “Cuore Amico Onlus” che ha messo a disposizione gratuitamente l’ambulanza e non da ultimo al nostro insostituibile dott. Alessandro Cupani che si è reso sempre disponibile a presenziare a tutte le edizioni.

Un ultimo ringraziamento alla ditta Visa Estintori Snc per avere fornito il furgone indispensabile per la logistica.

Commenta su Facebook