Coronavirus, un morto e 15 nuovi positivi in provincia di Caltanissetta

400

Una persona deceduta, 15 positivi tra i quali un paziente di Milena per il quale è stato necessario il ricovero. L’ultimo bollettino dell’Asp2 di Caltanissetta riporta il decesso di un paziente gelese di 71 anni che da diversi giorni era ricoverato nel reparto di malattie infettive dell’ospedale S.Elia di Caltanissetta. Quando le sue condizioni si sono aggravate ed è stato trasferito in terapia intensiva il decorso della malattia è stato velocissimo portandolo alla morte.

Nelle ultime 24 ore riscontro di 14 pazienti positivi al SARS Cov-2 in isolamento domiciliare: 3 di Caltanissetta, 2 di Mussomeli (contatti stretti di un operatore sanitario dell’ospedale risultato positivo la scorsa settimana), 2 di Gela e 7 di Niscemi. Ricoverati presso la UOC Malattie Infettive 2 pazienti Covid-19: 1 di Milena e 1 proveniente da fuori provincia. Dimesso dalla stessa UOC un paziente proveniente da fuori provincia guarito virologicamente. Guarito un paziente di Gela in isolamento domiciliare.

A Niscemi è scattata una denuncia nei confronti di un cittadino che ha violato la quarantena. Non era positivo ma doveva rimanere a casa poiché individuato tra i contatti di persone positive.

Sale dunque a 175 il numero dei positivi in provincia dei quali 22 ricoverati (4 in terapia intensiva).

 

Commenta su Facebook