Coronavirus, i dati dello screening scuole. 100 positivi su quasi 4mila tamponi, a Mazzarino il rapporto più alto

474

Sono dati molto disomogenei tra Comune e Comune quelli emersi questo weekend dallo screening con tamponi rapidi sulla popolazione scolastica. La situazione più seria a Mazzarino dove su 297 tamponi eseguiti i positivi sono stati 48.

A Caltanissetta su 415 test solo 4 sono risultati positivi. A Gela 32 positivi su 990 tamponi. Mussomeli 730 tamponi di cui 14 positivi. Riesi 526 di cui 0 positivi. Delia 370 di cui 2 positivi. Sommatino 550 di cui 0 positivi. Il dato complessivo degli screening del fine settimana è di 100 positivi su 3 mila 878 tamponi eseguiti.

“Desidero ringraziare pubblicamente la direzione strategica dell’ Asp di Caltanissetta per l’ importantissima iniziativa odierna e il personale che con competenza, serietà e professionalità ha lavorato senza sosta 11 ore per effettuare quasi 400 tamponi”, ha detto a fine giornata il sindaco, Gianfilippo Bancheri, che ha consegnato personalmente i referti ai propri concittadini percorrendo 18 chilometri su e giù per il paese. “Un sentito ringraziamento va anche al Rotary Club “Valle del Salso” e al personale della Croce Rossa Italiana per l’ utilissimo apporto collaborativo”.
“Grazie ai medici, ai volontari, alle forze dell’ordine”, ha commentato il sindaco di Sommatino, Elisa Carbone. “Insieme a loro abbiamo dato prova del fatto che un modello di collaborazione virtuoso tra le istituzioni può esistere e funzionare a beneficio della comunità”.
Commenta su Facebook