Coronavirus, Caltanissetta. Secondo giorno consecutivo senza nuovi casi. La terapia intensiva si trasferisce nel nuovo blocco operatorio

1217

Per il secondo giorno consecutivo il numero di casi covid19 in provincia di Caltanissetta rimane stabile. Non si registra infatti nessun nuovo caso positivo. E’ quanto emerge dal report quotidiano del direttore generale dell’Asp nissena, Alessandro Caltagirone, che però puntualizza: “E’ un dato positivo ma al momento non possiamo sbilanciarci. Da tempo non ci sono nuovi focolai e l’indagine epidemiologica sembra essere stata efficace. Abbiamo tenuto a casa i contatti stretti e non ci sono state evoluzioni negative. Se tutto resta così l’azione è stata efficace”. Gli ultimi casi registrati in provincia, infatti, sono riferibili a focolai già conosciuti.

Nelle ultime 24 ore un altro paziente è stato dimesso dal S.Elia e trasferito nel proprio domicilio dove dovrà rimanere in attesa di un doppio tampone negativo per essere dichiarato guarito anche dal covid. Il numero dei guariti sale così a 18.

Intanto come anticipato nei giorni scorsi la terapia intensiva dedicata Covid è stata spostata nel piano -1 dell’ospedale Sant’Elia nel nuovo blocco dell’emergenza inaugurato a ottobre 2019 (nella foto) dopo alcuni lavori per adeguare l’impianto di areazione. Conseguentemente il blocco chirurgico in questa fase transitoria ritorna al quarto piano con annesse degenze.

Questo il quadro analitico aggiornato alle 19 di martedì 21 aprile

Commenta su Facebook