Coronavirus, Caltanissetta. Nove guariti e cinque positivi, calano ancora i ricoveri

561

Nelle ultime 24 ore sono stati dichiarati guariti dal covid cinque pazienti di San Cataldo e uno di Campofranco che si trovavano in isolamento domiciliare. Acquisito l’esito del doppio tampone negativo escono adesso dalla quarantena. L’aggiornamento quotidiano dell’Asp2 di Caltanissetta, diramato dal direttore generale Alessandro Caltagirone, dà conto di altri due pazienti di Gela dimessi dal reparto di Malattie infettive del Vittorio Emanuele e guariti dal covid e di un terzo paziente proveniente da fuori provincia dimesso. Sono nove i guariti nella giornata di oggi.

Il resoconto comprende però anche cinque nuovi positivi.Si tratta di un operatore di Niscemi in servizio in una RSA fuori provincia e di un suo congiunto di Niscemi la cui indagine epidemiologica è in corso. Positivi al tampone anche un ospite di Villa Sergio e un cittadino di Caltanissetta rientrato da fuori Regione nelle scorse settimane. Entrambi sono stati trasferiti nella ex-RSA di via Luigi Monaco. 

Il numero di casi di coronavirus in provincia di Caltanissetta dall’inizio dell’emergenza sale così a 179. Un dato che comprende 79 guariti dal Covid, 4 pazienti clinicamente guariti in attesa del tampone negativo e 15 decessi. 67 sono i positivi in isolamento domiciliare mentre scende ancora oggi il numero di ricoveri pari a 10 nei reparti di malattie infettive, nessuno in terapia intensiva. 

Questo il report nel dettaglio aggiornato a martedì 12 maggio

Commenta su Facebook