Coronavirus, Caltanissetta. Cinque guariti nelle ultime 24 ore

159

Doppio tampone negativo per cinque pazienti precedentemente contagiati dal coronavirus in provincia di Caltanissetta. Per uno di loro, un paziente di Gela, i sanitari hanno disposto le dimissioni dall’ospedale Vittorio Emanuele. Gli altri quattro (tre pazienti di Gela e uno di Serradifalco) si trovavano in isolamento domiciliare e adesso terminano finalmente la quarantena.

E’ stato invece ricoverato nel reparto di malattie infettive l’ospite della casa di riposo San Michele di Caltanissetta. Nella giornata di ieri dopo che era giunto l’esito del tampone positivo, il paziente era stato trasferito nella ex Rsa di via Luigi Monaco. Oggi per garantire una migliore assistenza è stato trasferito nel reparto di malattie infettive.

Sono 183 i casi di coronavirus in provincia di Caltanissetta dall’inizio dell’emergenza. Nella giornata di ieri erano 182 a cui si è aggiunto un nuovo positivo asintomatico, coniuge di una persona già positiva in quarantena. Attualmente sono 11 le persone ricoverate, 58 in isolamento domiciliare, 91 quelle guarite dal covid e 4 guarite clinicamente (in attesa del tampone negativo ma ormai senza più alcun sintomo). 4 i pazienti nisseni ricoverati fuori provincia, 15 i decessi.

Commenta su Facebook