Coronavirus, 15 positivi e 13 guariti nell’ultimo bollettino dell’azienda sanitaria nissena

205

Sono 15 le persone risultate positive al coronavirus nelle ultime 24 ore in provincia di Caltanissetta. Tenendo conto dei 13 guariti nella stessa giornata il numero dei positivi in provincia di Caltanissetta è attualmente di 488 persone a cui si aggiungono cinque pazienti nisseni ricoverati in altre province siciliane. I nuovi positivi in isolamento domiciliare sono così distribuiti: 6 a Caltanissetta, 1 a Mussomeli, 2 a Niscemi, 4 a Gela, 1 a Villalba e 1 a San Cataldo. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano dell’Asp2 di Caltanissetta sull’andamento dell’epidemia nel Nisseno.

Nella giornata di ieri sono stati ricoverati presso l’unità operativa covid di malattie infettive due pazienti di San Cataldo e uno di Caltanissetta mentre è uscita dalla terapia intensiva dopo due settimane un’anziana signora che adesso proseguirà le cure nel reparto infettivologico. Dimessi dall’ospedale tre pazienti guariti clinicamente mentre 13 pazienti in isolamento domiciliare sono stati dichiarati guariti dal covid: 4 di Gela, 3 di San Cataldo, 2 di Caltanissetta, 1 di Riesi, 1 di Mussomeli e 2 di Niscemi.

Al momento sette persone si trovano in terapia intensiva per covid. Si tratta di tre nisseni, tre gelesi e un paziente di Sommatino. 35 le persone ricoverate in malattie infettive negli ospedali di Caltanissetta e Gela. 446 le persone positive in isolamento domiciliare e cinque quelle ricoverate fuori provincia.

Commenta su Facebook