Al Sant’Elia di Caltanissetta nella notte sono stati ricoverati cinque pazienti positivi al coronavirus. Uno di questi, un infartuato, una volta sottoposto al tampone è risultato positivo ed è stato ricoverato in terapia intensiva Covid-19, chiusa dal 3 maggio e riaperta stanotte.
Il paziente, un uomo di Delia di 48 anni, non è intubato ma richiede monitoraggio costante in ragione del fatto che era stato sottoposto a intervento di angioplastica. Gli altri ricoverati provengono da fuori provincia.
I 5 ricoverati di questa notte vanno ad aggiungersi ai 7 che già si trovavano nel reparto di Malattie infettive e ai 28 pazienti in isolamento domiciliare, portando il totale dei positivi a 40.
Soltanto ieri sera il direttore generale dell’Asp2 di Caltanissetta, nel consueto bollettino quotidiano aveva dato notizia della guarigione di un paziente dimesso dal reparto di malattie infettive del S.Elia e dell’ingresso nello stesso reparto di un altro paziente, anch’egli proveniente da fuori provincia. Ma nella notte la situazione evidentemente si è evoluta con ben cinque ricoveri.