Coppia di ballerini nisseni si fa onore ai campionati mondiali di danza sportiva di Tyumen in Siberia. La Pro Loco li premia.

5301

La pergamena di Debora MacalusoSi chiama World Championship WDC, il campionato del mondo di danza sportiva cui hanno partecipato i due maestri Davide Fumagalli e Debora Macaluso della Scuola di ballo Queen Latin Dance di Caltanissetta. La competizione che si è svolta il 20 settembre scorso, a Tyumen in Siberia, ha visto come protagonisti 22 tra le migliori coppie al mondo tra cui i due giovani maestri che operano nella scuola di via San Giovanni Bosco. Davide e Debora, che rappresentavano l’Italia assieme ad un’altra coppia,  si sono classificati al 6° posto che, in un campionato del mondo, non è per niente poco.

Intervista ai due ballerini Debora Macaluso e Davide Fumagalli

Abbiamo già avuto modo di ammirare le performance dei due ballerini durante lo spettacolo “Insieme per Vincere”, andato in scena l’11 gennaio scorso al La pergamena di Davide FumagalliTeatro Margherita, durante il quale hanno ballato uno sfrenato tango argentino, accompagnati dal violino di Francesco Nicolosi.

A Tyumen – dice ai nostri microfoni Davide Fumagalli – abbiamo presentato una coreografia nella nuova disciplina chiamata “Latin american show dance” che consiste nel creare uno show e comporlo con le 5 danze latino americane”.  Lo show presentato rappresentava un argomento sempre toccante e mai dimenticato: l’olocausto nazista in cui i due ballerini, che indossavano la tristemente famosa divisa a righe, hanno fatto rivivere, parlando con i passi di danza, quella terribile realtà.

Intervista al Presidente della Pro Loco di Caltanissetta, Giuseppe D’Antona

“La pro Loco – ci dice il suo presidente Giuseppe D’Antona – deve guardare al territorio, ai talenti che operano nella nostra città e che portano fuori dalla nostra Una figura di Davide e Debora durante lo spettacolo Insieme per Vincere, del gennaio 2014città il nome di Caltanissetta”. Ecco il motivo per cui sono stati consegnati ai due ballerini, due pergamene nominative con la seguente motivazione “Per avere rappresentato Caltanissetta nell’arte della danza ai campionati internazionali”.

“Vogliamo continuare con le competizioni e affermare sempre di più i nostri nomi” – ci dice Debora Macaluso, mentre il suo partner Davide Fumagalli è un po’ meno diplomatico e dice “quando usciamo in gara, le persone debbono avere, tra virgolette, timore di noi nel ballo e, comunque capire che, effettivamente siamo una coppia forte”. In bocca al lupo alla giovane coppia di artisti nisseni.

 

 

Nota della Redazione: a tutti coloro che volessero scaricare una o più foto pubblicate nell’articolo e/o nella fotogallery, per farne uso pubblico, ricordiamo che la legge impone di citare la fonte e, quindi, nel caso specifico “Radio cl1″

Cliccare sulle foto per ingrandirle 

 

Commenta su Facebook