Convegno "Ictus cerebrale" il 2-3 Aprile al Teatro Margherita.

1179

Dr Michele VecchioOrganizzato dal neurologo dr Michele Maria Vecchio, Direttore dell’ U.O.C. di neurologia dell’Ospedale di Caltanissetta, si svolgerà in data 02-03 Aprile 2015,  a Caltanissetta,presso il Teatro Margherita,  un importante convegno scientifico sul tema “Ictus Cerebrale”  .
Parteciperanno opinion leader nazionali ed in particolare saranno presenti accademici di rilevanza internazionale.
Saranno inoltre presenti i responsabili delle Stroke Unit siciliane, che contribuiranno a determinare modelli di comportamento condivisi al fine di realizzare un’efficace intervento per il bisogno di salute dei nostri concittadini. Parteciperanno inoltre diversi esperti di altre discipline mediche al fine di determinare un cambiamento d’approccio multidisciplinare della malattia. L’ictus cerebrale rappresenta la seconda causa di morte e la prima causa di disabilità.
E’ un emergenza medica e sociale per gli alti costi che ciò implica in termine di salute e prospettiva dei pazienti affetti. Sarà focalizzata la necessità di determinare una rete assistenziale su base regionale che garantisca i migliori standard qualitativi.
Programma completo dell’evento
Nel corso di una conferenza stampa, indetta per le ore 11,30 del  27/03/2015 presso l’U.O.C. di Neurologia, saranno approfondite le tematiche relative al congresso.
AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE
CALTANISSETTA
U.O.C DI NEUROLOGIA
IL DIRETTORE
Dott.Michele Maria Vecchio
Tel 0934 559374-559378

Commenta su Facebook