Contusioni ed escoriazioni per il senatore Lumia. Salvi occupanti dell’utilitaria

779

Beppe LumiaIl senatore del Pd Beppe Lumia è stato ricoverato per accertamenti all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dopo un incidente stradale sulla strada statale 189 nei pressi del bivio di Tumarrano in territorio di Cammarata (Agrigento).

L’auto sulla quale viaggiava Lumia, una Mercedes, è finita fuori strada e ribaltandosi dopo avere tamponato un’altra vettura, una Opel “Corsa”, che la precedeva. L’utilitaria era inspiegabilmente ferma sulla carreggiata e l’impatto sarebbe stato per questo inevitabile. E’ probabile che il carabiniere alla guida dell’auto blindata su cui viaggiava Lumia abbia tentato in extremis di evitare di centrare la opel corsa in pieno. Evitato solo in parte l’impatto, poi la vettura è finita fuori strada, capovolgendosi.

Lumia è stato trasportato all’ospedale di Agrigento dove gli sono stati riscontrati un trauma cranico e diverse escoriazioni. Le sue condizioni non sono ritenute gravi. Illesi i due carabinieri della scorta che viaggiavano con lui.Schermata 2014-04-12 alle 09.44.53

Soccorsi con un elicottero del 118 i tre occupanti della Opel “Corsa”, due anziani coniugi e una loro parente, anche loro ricoverati in ospedale. I tre non sarebbero in pericolo di vita.

Beppe Lumia si stava recando a Cammarata per prendere parte ad un incontro in programma al Comune e riguardante proprio la sicurezza della statale 189.

Commenta su Facebook