Consegnato il primo stock di tute acquistato con la raccolta #tuttinsieme

520

E’ stato consegnato stamane al personale del118 di Caltanissetta il primo stock di 200 tute protettive acquistate grazie al crowfunding dell’associazione Il Gioco del Sorriso in collaborazione con il colorificio Spiver di San Cataldo. A breve saranno consegnati gli altri Dispositivi di protezione tra cui 2 500 mascherine già acquistate.

La raccolta ha già totalizzato più di 32 mila euro in dieci giorni ed è finalizzata all’acquisto di dispositivi individuali di protezione in favore di medici e sanitari che operano in prima linea nell’emergenza coronavirus. A breve i promotori contano di chiudere un altro acquisto di 800 tute protettive e un migliaio di mascherine. La raccolta fondi #tuttinsieme non si ferma e chi volesse contribuire può farlo collegandosi a questo link nella piattaforma Gofundme.com

Le mascherine e le tute sono state acquistate seguendo le indicazioni fornite dai medici in modo da essere autorizzati all’utilizzo in servizio. In particolare si tratta di mascherine FFP2 e di tute protettive di Categoria 3.

Commenta su Facebook