Confonde i pedali e centra in pieno il furgoncino della frutta. Incidente in via Sallemi

7894

Incidente stradale questo pomeriggio intorno alle 16,15 in via Sallemi a Caltanissetta. Una signora alla guida di una minicar, mentre percorreva la ripida discesa, proveniente dalla chiesa di San Michele, è andata a schiantarsi con il furgonicino della frutta che stazionava all’incrocio con via Salvati.
incidente Sallemi 2Tanta paura per la conducente, una signora nissena, che è stata soccorsa dai presenti e fatta sedere in evidente stato di choc. Ma fortunatamente per lei nessun danno fisico. L’auto, una minicar di bassa cilindrata, di quelle omologate anche per la guida dei quattordicenni, ha invece subito pesanti danni, così come la moto Ape del venditore ambulante, centrata in pieno.

Sul posto si è recata una pattuglia della Polizia Municipale. Da una prima ricostruzione sembra che la donna abbia cercato il pedale della frizione, come gesto involontario, probabilmente avendo poca dimestichezza con questo tipo di automobile che non ha frizione, non riuscendo quindi a frenare. Provenendo da una strada in forte pendenza l’impatto è stato quindi inevitabile

Commenta su Facebook