Confermati i vertici dell’associazione “Acris”. Presidente Calogero Geraci, vice Francesco Cagnina

1889

Si è svolta l’assemblea dei Soci Fondatori dell’ACRIS “Associazione Cuore Reni Ipertensione Sicilia”, per il rinnovo biennale delle cariche sociali, così come previsto dallo statuto.

Presenti i vertici dell’Associazione a partire dal Presidente Calogero Geraci, il Vice Presidente Francesco Cagnina, il Direttivo uscente al completo, ed i Soci Fondatori.

L’ACRIS è una Associazione no profit, non gode di nessun finanziamento e si gestisce autotassandosi con i propri soci, tramite le quote di iscrizioni annuali. Infatti per la prima volta nasce una Associazione di questo tipo, che si occupa delle categorie più deboli, con sede a San Cataldo ma a carattere nazionale.

L’Associazione adesso conta oltre 120 Soci, con un gran numero di Professionalità della Società Civile, operanti nel territorio provinciale impegnati in settori di rilevanza sociale, quali quello Sanitario, Socio-Sanitario, del Volontariato, della Formazione, della Legalità, dei Servizi, che si sono unite tutte attorno ad un ambizioso “ progetto”, con finalità di solidarietà sociale.

Dopo i saluti ed i ringraziamenti, è seguito l’intervento del Presidente del Vice Presidente e del Direttivo uscente, relazionando tutta l’attività dell’Associazione svolta in questo biennio, ne è seguito in interessante dibattito con l’intervento dei parecchi Soci, molto proficuo ai fini dei nuovi progetti che l’Acris si prefigge per il prossimo futuro.

Passati al rinnovo delle cariche sociali, l’Assemblea all’unanimità visto il grande impegno di tutto le staff direttivo per le notevoli attività svolte dall’Associazione, ha confermato le cariche uscenti, con 3 New Entry nel nuovo Direttivo: Dott.ssa Lucia Smeraldi, Dott.ssa Tiziana Barrile, ed l’Ing. Fernando Aronica.

Quindi i nuovi Organi dell’Associazione sono i seguenti:

Presidente dott. Calogero Geraci;

Vice Presidente Francesco Cagnina;

Segretario Alessandro Scarantino;

Tesoriere Avv. Giuseppe Fussone;

Responsabile Eventi dott.ssa Lucia Smeraldi;

Responsabile Progetti dott.ssa Tiziana Barrile;

Coordinatore della Segreteria Ing. Ferdinando Aronica;

Consigliere Alberto Amoribello;

Rapporti con le Istituzioni e con la Stampa Francesco Cagnina.

Molta soddisfazione ed un grande augurio di buon lavoro, è stato espresso dal Direttivo e da tutta l’Assemblea dei Soci ai nuovi membri del Direttivo, i quali hanno accettato con molto entusiasmo la nuova carica, mettendosi subito a lavoro.

I principali settori di intervento, individuati nell’atto costitutivo, che tutti i soci – fondatori, ordinari, sostenitori e onorari- hanno condiviso ed approvato, sono relativi: a) all’area sanitaria e sociale; b) all’area della istruzione e all’area della formazione.

L’Associazione Acris in due anni di attività ha realizzato numerose attività, esattamente n. 15 Eventi. Sono stati veramente due anni di intenso lavoro che ci ha visti tutti impegnati nella realizzazione di un programma di prevenzione sanitaria, toccando diversi ambiti della società e diversi luoghi della provincia di Caltanissetta, Agrigento ed Enna.

E’ stato un lavoro veramente intenso ed a volte anche faticoso, ma ricco di soddisfazioni, che ha visto l’effettuazione di oltre 1500 misurazioni e screening.

Tutto questo è stato possibile effettuarlo, grazie al contributo di tutti i nostri Soci Fondatori e Sostenitori, che hanno messo a disposizione tutta la loro professionalità ed il loro tempo libero, ai quali va un ringraziamento speciale dell’Associazione Acris.

Già in cantiere numerose iniziative e progetti, che prevedono interventi specifici, in diversi ambiti.

La realizzazione di tali attività è garantita dalla presenza, all’interno dell’Associazione, di Professionisti operanti nel mondo sanitario ( Medici cardiologi, Medici di medicina Generale, Medici della prevenzione, altri Operatori, quali Infermieri), di grande e comprovata esperienza nei vari settori in cui essi operano.

L’Associazione che conta già più di centoventi soci, è aperta ad altre iscrizioni ed a qualunque suggerimento e/o forma di collaborazione per la realizzazione di varie iniziative, di cui siano promotori i Cittadini, in forma singola o aggregata in gruppi.

Associazione ACRIS

Commenta su Facebook