Condizioni meteo avverse. A Caltanissetta allerta rossa per sabato 3 novembre. Chiuse ville comunali e cimitero

868

Il dipartimento regionale per la Protezione civile ha emanato per la giornata di sabato 3 novembre un’allerta rossa (livello di “allarme”) per condizioni meteo avverse riguardante il bacino territoriale di cui fa parte il comune di Caltanissetta. L’allerta rossa riguarda sia il rischio meteo-idrogeologico che idraulico ed è valida a partire dalla mezzanotte di venerdì per le successive 24/36 ore.

Il sindaco di Caltanissetta attiverà da questa sera il COC, centro operativo comunale della protezione civile che sarà operativo per tutta la giornata di sabato e coordinerà gli interventi necessari a livello comunale garantendo costante monitoraggio. Per la giornata di sabato 3 novembre 2018 è stata disposta la chiusura di ville e parchi comunali e del cimitero “Angeli”.

E’ necessario prestare massima attenzione al transito nei sottopassi e nelle zone urbane dove si verifica consistente deflusso d’acqua in caso di temporali. Si invita la cittadinanza a limitare gli spostamenti allo stretto necessario e a non parcheggiare o sostare in prossimità di cartelli pubblicitari e alberi ad alto fusto.

Di seguito il bollettino del dipartimento di Protezione civile della Regione siciliana:

“Dalla serata di oggi, venerdì 2 novembre, e per le successive 24-36 ore si prevede il persistere di precipitazioni, a prevalente carattere temporalesco su tutta l’isola, più diffuse e persistenti sui settori occidentali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

 

Commenta su Facebook