Concerto del Trio “Dialogues” nell’atrio della Biblioteca Scarabelli.

1021

scarabelli_bibliotecaSi svolgerà venerdì 05 Settembre alle ore 20,30 presso l‘atrio della Biblioteca Scarabelli a Caltanissetta, il concerto del Trio “Dialogues”  con la partecipazione della violinista Martina Vacca.

L’evento, organizzato dall’Assessorato alla Creatività e Cultura del Comune di Caltanissetta,  dalla Pro Loco e dall’Associazione Culturale Musicale  “MUSICAMENTE” di Caltanissetta,  vedrà impegnato il Trio nell’esecuzione di un vasto repertorio che spazia dalle composizioni preromantiche di autori quali Franz Danzi, a variazioni decisamente più contemporanee quali quelle di Piazzolla. I tre protagonisti di questo vivace quanto originale gruppo sono Emanuele Anzalone (clarinetto), Luca Roccaro (flauto) e Mirko Gangi (pianoforte). Come lo stesso nome del gruppo suggerisce, l’intento del trio è quello di creare un dialogo non solo tra strumenti musicali, ma anche tra generi musicali apparentemente diversi e lontani nel tempo, avvicinando così il pubblico alla vasta e sconosciuta letteratura musicale di grande valore artistico, rendendolo contemporaneamente sensibile alle accattivanti rielaborazioni di compositori più recenti. Un dialogo di musiche , generi ed anime sopraffini che coinvolgerà quanti vorranno essere presenti a questo importante appuntamento musicale e culturale.

Il trio,  dopo  il successo ottenuto in Versilia ad Agosto, sarà impegnato in autunno in un tour che li porterà ad esibirsi a Napoli, Bologna,  Roma e Milano.

Commenta su Facebook