Con Gianni Cuperlo l’ultimo incontro della scuola di formazione politica Mario Arnone promossa dal PD

Giovedì 1 luglio terminerà la prima edizione della Scuola di formazione politica Mario Arnone, promossa dal Circolo PD Guido Faletra e dai Giovani democratici di Caltanissetta. La lezione conclusiva sarà tenuta da Gianni Cuperlo, Presidente della fondazione di cultura politica del Partito Democratico, che interverrà sul tema: La cultura politica dei democratici. L’incontro avrà inizio alle ore 18 e potrà essere seguito sulla pagina facebook del Circolo Faletra oltre che presso la sede del Circolo in via Salvo d’Acquisto 113.

“Termina così un percorso durato quasi un anno, segnato da 12 incontri che hanno coinvolto autorevoli esponenti della cultura e della vita pubblica del nostro paese e del nostro territorio – spiega il presidente del circolo Carlo Vagginelli -. Nel corso dei diversi appuntamenti abbiamo avuto modo di discutere di temi importanti, dall’ambiente, al futuro del lavoro, alle prospettive dell’Europa ed in questo modo abbiamo potuto definire meglio il profilo politico che il PD dovrà assumere anche nel nostro territorio. Ma con la Scuola di formazione Mario Arnone abbiamo voluto realizzare soprattutto un’occasione di confronto ed approfondimento rivolta alle donne e agli uomini di questa città, convinti come siamo che senza un adeguato bagaglio di valori e di idee è impossibile agire per cambiare le cose”.

“Tutto ci dice che la nostra città ha bisogno di un Partito democratico attento ai problemi delle persone e profondamente rinnovato nei contenuti, nei metodi e nella classe dirigente – prosegue il segretario di circolo -. Noi stiamo lavorando per realizzare questo rinnovamento e per offrire a Caltanissetta una forza politica attrezzata ad affrontare le sfide cui questo territorio sarà chiamato. Si tratta di un impegno gravoso, ma anche l’esperienza della Scuola politica Mario Arnone ci conferma che ne vale la pena. Anche per questo non abbiamo alcuna intenzione di mollare”.

Commenta su Facebook