Con Bersani il vero rinnovamento. Il comitato "per il Cambiamento" del PD. (Ascolta)

540

Comitato Bersani

Si sono presentati in conferenza stampa con le idee molto chiare i “giovani” del PD, a giudicare dall’età anagrafica sotto i 40 anni, che fanno parte del comitato “Per il cambiamento. Per Bersani”, che sostengono da una posizione di movimento ovvero del gruppo spontaneo nato a luglio in un raduno a Palermo in seno al Partito democratico dal nome “cambia Pd Sicilia”. Tra gli altri, giovedì mattina alla conferenza stampa nella sede provinciale del Pd, c’erano Annalisa Petitto,  Francesco Dolce, Antonio Sapienza e Renzo Bufalino. Già oltre 3 mila le pre-registrazioni (on-line e nelle sezioni) effettuate in provincia di Caltanissetta per partecipare alle primarie di domenica. Tre i gazebo attivi, con annesse sezioni elettorali.

Ascoltagli interventi

In provincia, ad appoggiare il comitato ‘Bersani-per il cambiamento’, c’é il movimento spontaneo ‘Cambia Pd Sicilia’ che “nasce da un forte dissenso verso la dirigenza del partito delle coscienze più giovani che invece di rinunciare a fare politica, hanno sentito la responsabilità di stare dentro il PD a testa alta e proporre il cambiamento”, spiega Annalisa Petitto. Giovani per Bersani che rilanciano sul tema del rinnovamento che “non può essere solo anagrafico o di facce ma di teste pensanti”, spiegano.

Il comitato Sapienza Dolce Petitto - per Bersani“Riteniamo che Bersani sia il candidato più autorevole per garantire dignità all’Italia e al contempo rinnovamento fatto di meritocrazia, passione e contenuti”. Bersani l’innovazione l’ha già iniziata da ministro e da segretario. Poi un invito “al comitato per Renzi”, a “non trasformare le primarie in un congresso”.

Ascolta gli interventi del comitato “Per il Cambiamento. Per Bersani” 

Commenta su Facebook